Diritto in materia di formazione
Consulenza e rappresentanza legale per soggetti privati e pubblici
La formazione è fondamentale così come la sicurezza nel diritto dell’istruzione: impegnativa e indispensabile per le scuole e gli organi scolastici, le direzioni delle scuole, gli insegnanti, gli studenti, gli alunni e i genitori.
Vostro figlio soffre di una malattia che ne pregiudica il rendimento scolastico? Subisce un trattamento scorretto a scuola? Siete studenti e desiderate opporvi al risultato iniquo di un esame o necessitate di assistenza nella redazione di una presa di posizione indirizzata a un’autorità scolastica o universitaria? Siete presidente di commissione scolastica e cercate consulenza legale su questioni educative impegnative o una rappresentanza in un procedimento di diritto dell’istruzione? Avete domande sulla procedura di ricorso o desiderate chiarimenti sul diritto del personale?
La mia consulenza è pertinente, personalizzata e copre l’intero spettro del diritto dell’istruzione. Vi fornirò consigli validi e userò le mie capacità di negoziazione per risolvere le vostre controversie scolastiche.
I miei servizi
- Consulenza e rappresentanza in tutte le problematiche e controversie scolastiche