Skip to Content

Obiezione accolta – esclusione dagli studi annullata

Obiezione accolta – esclusione dagli studi annullata

Con decreto del 13 luglio 2022, il Decanato della Facoltà di Economia di un’università svizzera ha accolto un’obiezione di Kanzlei König. L’obiezione era diretta contro l’esclusione di uno studente. L’esclusione è stata disposta perché lo studente non aveva presentato un elaborato entro la scadenza. Kanzlei König ha chiarito che lo studente non era stato in prima persona responsabile del mancato rispetto della scadenza.

Lo studente aveva conseguito la laurea triennale in un’università straniera e si era trasferito in un’università svizzera per la laurea specialistica. Per completare con successo questi studi, allo studente erano state concesse condizioni supplementari, tra cui la presentazione di un elaborato più esteso entro un determinato termine. Tuttavia, lo studente non è riuscito a trovare un supervisore per questo elaborato entro un periodo di tempo ragionevole e di conseguenza l’ha consegnato in ritardo. È stato quindi escluso dagli studi.

Kanzlei König ha presentato un ricorso contro l’esclusione dagli studi. Il ricorso è stato accolto, l’esclusione dagli studi è stata revocata e il termine per l’adempimento delle condizioni è stato adeguatamente prorogato.

Kanzlei König vi fornisce consulenza e vi assiste nel diritto in materia di formazione.

Indietro alla panoramica
Back to top